Come possiamo aiutarti?
Se hai ancora qualche dubbio leggi le FAQ.
Su Hleut ogni singolo iscritto può partecipare all’acquisto solidale di uno o più beni.
Come?
Versando liberamente il numero di euro che preferisce e, facendo ciò, contribuisce al raggiungimento del prezzo stabilito dal venditore del bene scelto.
Nel momento del raggiungimento del prezzo di domanda, partirà istantaneamente ed automaticamente l’individuazione dell’Euro aggiudicatario, il possessore del quale sarà il proprietario del bene acquistato solidalmente. Lo stesso, verrà immediatamente contattato dal sistema e, nelle ore successive, anche dal corriere, il quale avrà cura di recapitarlo personalmente presso il luogo stabilito dal “vincitore”. Al prezzo di vendita potranno essere aggiunti i costi di ogni attività svolta per il corretto funzionamento del sistema e di consegna, esentando pertanto il “vincitore” da ogni sorta di pagamento. Nel caso in cui non venga soddisfatta la domanda del venditore, non raggiungendo il numero fissato dei tagliandi nel termine stabilito, verranno ridistribuiti, sotto forma di crediti da riutilizzare per un successivo acquisto solidale, gli Euro versati da ogni singolo partecipante. Per ulteriori informazioni consulta Termini e Condizioni.
Hleut Srls, in qualità di titolare del trattamento, raccoglie, tratta e utilizza le informazioni che ti riguardano quando interagisci con il sito web e le relative App Hleut. Hleut Srls rispetta la privacy degli utenti ed elabora i dati solo in conformità all’Informativa sulla privacy. Se hai domande sulla modalità di elaborazione dei tuoi dati o se desideri esercitare qualsiasi dei tuoi diritti legali, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail: support@hleut.com
Ogni singolo iscritto può partecipare versando liberamente il numero di euro che preferisce e, facendo ciò, contribuisce al raggiungimento del prezzo stabilito dal venditore del bene scelto.
Nel momento del raggiungimento del prezzo di domanda, partirà istantaneamente ed automaticamente l’individuazione dell’Euro aggiudicatario, il possessore del quale sarà il il bene. Lo stesso, verrà immediatamente contattato dal sistema e, nelle ore successive, anche dal corriere, il quale avrà cura di recapitarlo personalmente presso il luogo stabilito dal “vincitore”. Al prezzo di vendita saranno aggiunti i costi di ogni attività svolta per il corretto funzionamento del sistema e di consegna, esentando pertanto il “vincitore” da ogni sorta di pagamento. Nel caso in cui non venga soddisfatta la domanda del venditore, non raggiungendo il numero fissato dei tagliandi nel termine stabilito, verranno ridistribuiti i crediti versati da ogni singolo partecipante. Per ulteriori informazioni consulta Termini e Condizioni.
Siamo sempre a tua disposizione per fornirti informazioni e chiarimenti. Per qualsiasi richiesta contattaci a questa e-mail: support@hleut.com
Se si intende partecipare all’acquisto solidale e all’eventuale assegnazione del bene, si deve essere iscritti all’applicazione. L’iscrizione è gratuita ma necessaria al fine di poter garantire la veridicità ed il reperimento dell’utente, nonché il riconoscimento del soggetto aggiudicatario del bene e la consegna dello stesso.
L’Euro elettronico o euro di partecipazione è la quota singola versata dall’utente per partecipare all’acquisto del bene, il software, poi, sarà in grado di riconoscere il titolare dell’euro versato al momento dell’assegnazione. Il software in pratica “scheda” ogni singolo Euro versato. Pertanto, nel caso un utente versi come quota di partecipazione all’acquisto solidale 2\5\10\100 Euro in unica soluzione, il sistema automaticamente “schederà” internamente ogni singolo Euro.
“Il prezzo di partecipazione base, per Hleut, è sempre di € 1,00 (uno).
In questo modo Hleut intende garantire la possibilità di aggiudicarsi il bene anche a colui che voglia contribuire con solo un euro all’acquisto”.
Resta inteso che ci deciderà di partecipare versando più euro, farà aumentare le proprie possibilità di assegnazione, ma lascerà intatte quelle di chi verserà anche solo 1€.
Essere proprietario di un euro di partecipazione, come detto, significa contribuire al pagamento del bene scelto, individuando, il nostro sistema, con l’euro di assegnazione il singolo Euro versato per l’acquisto di un determinato bene proposto, collegandolo al contatto che ha versato tale euro e, pertanto, assegnando a questi la proprietà del bene stesso.
L’assegnazione è gestita da un programma computerizzato ed automatico di “assegnazione e sorteggio” di proprietà di Hleut S.r.l.s.
Per E-ticket si intende biglietto elettronico. Viene utilizzato all’interno del sito e dell’App per semplificare il concetto di base della nostra modalità di vendita\acquisto\assegnazione.
Come detto ogni singolo Euro viene schedato dal software interno assegnandogli un codice alfanumerico dal quale sarà poi possibile risalire al proprietario dello stesso nel momento della individuazione ed assegnazione tra i vari Euro versati.
Questa procedura, che inizialmente sarà, per comodità, “interna” al sito ed App Hleut, è già da tempo sottoposta a test, per lo più grafici, al fine di poterla rendere visibile ad ogni singolo iscritto.
Qualora nel tempo richiesto dal venditore per l’acquisto di un determinato bene non si riuscisse ad arrivare alla domanda richiesta, verranno ridistribuiti i vari Euro, sotto forma di crediti, a chi aveva investito sul bene non acquistato.
Tali crediti potranno essere usati solo ed esclusivamente all’interno del sito Hleut investendoli nuovamente per l’acquisto di un bene.
I crediti non hanno scadenza, varranno per l’intera vita utile del Sito web.
Ogni Euro versato sarà individuato tramite un codice alfanumerico, pertanto, ogni Euro investito verrà riconosciuto dal sistema con un identificativo diverso.
Ogni utente potrà investire, su un determinato bene, il numero di Euro che desidera fino al raggiungimento del prezzo del bene stesso.
Entro qualche ora l’assegnatario del bene verrà contattato tramite la mail utilizzata per la registrazione al fine di definire con le informazioni utili del caso la consegna del bene acquistato.
Assicurati di non aver segnalato le email di Hleut come posta indesiderata nella tua cartella di spam. In ogni caso, potrai monitorare i tuoi acquisti direttamente all’interno dell’applicazione nella sezione “I miei beni”.
Sarà l’imprenditore a decidere la durata massima di riuscita della vendita, che comunque non dovrà superare l’anno (365 giorni effettivi). Sul sito sarà indicata chiaramente la scadenza fissata dal venditore. Tuttavia nel momento in cui viene versato l’ultimo euro di partecipazione utile al raggiungimento del prezzo di domanda, indipendentemente dal raggiungimento della scadenza fissata, partirà istantaneamente ed automaticamente l’individuazione dell’Euro assegnatario del bene.
Nel momento in cui tutti gli euro di partecipazione disponibili per un determinato bene sono stati venduti, il sistema fa partire automaticamente l’individuazione del Euro assegnatario. Tutti gli utenti che hanno investito uno o più Euro relativi al bene riceveranno un’email in cui sarà indicato l’esito dell’individuazione dell’Euro e l’eventuale assegnazione se investitori dell’Euro stesso.
Se un’inserzione non va a buon fine, cioè se nel tempo stabilito non si raggiunga la somma richiesta per l’acquisto, verrà annullata la proposta di vendita e contestualmente verranno ridistribuiti, sotto forma di crediti, tutti gli Euro investiti ai loro investitori.
All’indirizzo che tu stesso comunicherai una volta contattato.
Non è richiesto nulla del genere.
Questo perché, ad ogni euro di partecipazione corrisponde un riferimento informatico che il software riconoscerà senza possibilità di errore e, pertanto, un utente sarà rintracciabile con ogni riferimento lasciato al momento dell’iscrizione, mail-indirizzo e contatto mobile o fisso, che permetteranno e garantiranno l’attività di contatti e controllo per effettuare una sicura e legittima assegnazione e consegna.
Saremo noi a contattare il soggetto legittimato alla consegna-assegnazione, non viceversa, ricordando che ad ogni partecipante sarà immediatamente comunicato a mezzo mail, il risultato dell’assegnazione del bene per il quale ha contribuito.
Concludendo, il titolare dell’euro di partecipazione individuato dal sistema, dovrà, semplicemente, solo confermarci documentalmente il possesso dell’euro di partecipazione in fase di contatto-controllo, fornendoci, inoltre, le informazioni utili alla consegna dello stesso.
Pertanto non riteniamo necessaria l’ulteriore esibizione al corriere di alcunchè.
I tempi di consegna verranno comunicati durante la fase di apertura della proposta di acquisto.
Con l’apertura della proposta di acquisto da parte del venditore, lo stesso garantisce l’immediata o veloce consegna dello stesso:bisogna tener conto, però, dell’effettiva disponibilità immediata dello stesso oggetto da parte del venditore, il quale potrebbe dover ordinare-riordinare lo stesso successivamente alla chiusura della vendita.
Pertanto, il corriere garantisce la consegna nelle successive 24\48\72 ore dal ritiro dell’oggetto.
Il venditore, invece, deve garantire e rispettare i tempi comunicati al soggetto.
Convinti, sempre e comunque, della buona fede di ogni utente o venditore, il Sito verserà al venditore il valore richiesto per il bene proposto ed acquistato, solo al momento della consegna al corriere dello stesso o contestualmente alla procedura richiesta dalla legge nel caso sia un veicolo\immobile.
Qualora, per cause non imputabili al soggetto legittimato per l’assegnazione, non sarà possibile da parte del venditore consegnare il bene in tempi ragionevoli, provvederemo noi ad acquistare da un diverso partner lo stesso bene, qualora il “vincitore-aggiudicatario” ce ne dia espresso mandato;
*si specifica che stiamo già lavorando per rendere, in futuro, possibile il versamento al “vincitore-aggiudicatario” del valore che sarebbe dovuto all’inadempiente venditore. Sul punto, si comunicherà all’interno del sito stesso, ovvero, in “termini e condizioni”, ogni eventuale futura modifica e date di decorrenza.
Unica responsabilità a carico dell’iscritto-assegnatario è quella di poter garantire la consegna del bene da parte del corriere incaricato, ovvero, contattato dal sistema e dal corriere, si renda disponibile e reperibile per il ritiro. Pertanto, nel caso in cui il sito sia costretto a sostenere spese di deposito per un mancato ritiro, ci si riserva ogni azione per il risarcimento del danno subito per colpa del soggetto-vincitore inadempiente.
Gli utenti che investono Euro su Hleut riconoscono nel venditore l’unica controparte eventuale, sollevando il sito da ogni responsabilità sul bene così come indicato in Termini e condizioni.
Il Sito Hleut si occupa di:
- effettuare il ritiro e la consegna del bene;
- garantire per la regolare assegnazione dell’euro di partecipazione, nonché della regolarità dell’assegnazione\individuazione mediante il suo programma computerizzato ed automatico;
- effettuare gli accrediti al “venditore”, stornati delle spese riconosciute ad Hleut per la gestione, nonché delle spese di spedizione, notarili, legali ecc se previste.
Assolutamente si! Il tuo numero di carta di credito è trasmesso tramite connesione sicura direttamente all’ente incaricato del pagamento. In nessun instante le informazioni relative alla tua carta di credito rimangono memorizzate sui nostri server.
In caso di controversia tra l’utente ed Hleut, o tra utente e venditore (nel caso derivasse dal mal funzionamento del bene acquistato ed assegnato da Hleut ad esempio), il nostro obiettivo è fornire strumenti neutrali ed economicamente convenienti per risolvere la controversia in tempi rapidi. Di conseguenza, l’utente ed Hleut accettano che la risoluzione di qualsiasi controversia ai sensi di legge o in via equitativa derivante dal presente Accordo o dai nostri servizi avverrà in conformità con una delle modalità di seguito indicate o in base ad accordi in forma scritta tra l’utente ed Hleut. Prima di ricorrere a tali metodi, consigliamo vivamente l’utente di contattare direttamente il sito per cercare una soluzione visitando la pagina di aiuto “rapporto” clienti . Hleut prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l’arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie.
Il prezzo richiesto dal venditore, per ovvie ragioni di mercato, non può eccedere il valore del bene stesso.